• +39 338 90 87 477

Atletica Piacenza: squadra da record

L’Atletica Piacenza ha scritto una nuova gloriosa pagina della sua storia nella finale nazionale B dei Campionati di Società Allievi, gruppo adriatico, a San Benedetto del Tronto. Il sodalizio biancorosso ha schierato sia la squadra maschile che quella femminile. In questa occasione  sono stati i ragazzi a regalarsi una grande soddisfazione: grazie ad una serie  mpressionante di risultati, i giovani portacolori piacentini hanno vinto la competizione a squadre. Questa conquista ha una portata davvero storica per la società guidata da Diego Sverzellati. Il miglior risultato di giornata è anche un record: la staffetta 4x400,

 

composta da Mattia Bongiorni, Pietro Ofidiani, Filippo Giandini, Lorenzo Cesena ha infranto l’annoso record provinciale Allievi, con il tempo di 3’30”36, aggiudicandosi anche l’oro di giornata. Oro anche per Lorenzo Cesena nei 400hs, dominati con l’eccellente tempo di 56”78, non lontano dal personale, per Pietro Ofidiani, che nei 2000siepi si è imposto con il crono di 6’18”28, e Nasko Stamenov, nazionale macedone di salto in alto, capace di vincere la gara valicando l’asticella posta a 1,90m. Sul podio sono andati anche Tommaso Boiardi, il quale si è reso autore di una bellissima doppietta d’argento nei 100m, chiusi in 11”51, e 200m, corsi in 23”44, Pietro Ofidiani, che dopo la vittoria nelle siepi, ha replicato con un argento negli 800m, e Andrea Rinaldi, secondo nel lancio del martello, scagliato a 53,63m. La squadra femminile si è piazzata invece al nono posto complessivo, grazie a numerosi piazzamenti di pregio ed un podio di Sara Bertuzzi, terza nel salto triplo con 10,45m. Entrambe le compagini nascono dal lavoro che l’Atletica Piacenza svolge sul territorio con i ragazzi piacentini: i successi maturati valorizzando i talenti locali sono il motivo principale di vanto per l’associazione sportiva  biancorossa.

Nello stesso fine settimana si sono tenuti i Campionati Regionali Individuali Ragazzi/e. L’Atletica Piacenza ha fatto registrare l’ottima medaglia di bronzo di Davide Bolzoni nei 1000m, corsi in 2’57”83. Inoltre, si segnalano il nono posto di Francesco Tregnaghi nei 60hs, chiusi in 9”72, e di Elena Garbazza, che ha scagliato il vortex a 37,05m.

 

 

 

Foto C.D.S. su pista - Allievi - Finale B - San Benedetto del tronto

Risultati C.D.S. su pista - Allievi - Finale B - San Benedetto del tronto

Risultati Campionati Regionali individuali Ragazzi - Faenza

0
0
0
s2smodern